"Che cos’è? Come si è formato? A quanto ammonta? Abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità? Quali i possibili rimedi?" Di questi e altri aspetti ancora del debito pubblico, in chiave internazionale, nazionale e locale, si parlerà nell'incontro che avrà luogo martedì 9 aprile alle 17 presso la Biblioteca civica "Primo Levi" di via Leoncavallo, 17 a Torino (ingresso libero e gratuito).
Introduce l'argomento il professor Roberto Burlando, docente presso la Facoltà di Economia dell'Università di Torino, supportato "da un gruppo di cittadine e cittadini appassionati al tema (strano ma vero!)": e anche noi parteciperemo all'iniziativa per contribuire, con la nostre esperienze in materia, ad alimentare e arricchire il dibattito che siamo sicuri ne scaturirà.
Vi invitiamo quindi ad approfittare dell'occasione e a essere presenti, confidando comunque nel fatto che possa trattarsi della prima di una più ampia serie di opportunità offerte ai torinesi per conoscere cause e conseguenze del principale problema (ma anche pretesto) alla base dello smantellamento dei servizi ai cittadini e della vendita del patrimonio pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento