martedì 14 gennaio 2020

Lunedì 20/1 - Mercatour in/contro: si fa presto a urlare NoTax


Da giugno a dicembre del 2019 la nostra carovana ha visitato i mercati delle periferie della città.

Mentre politici di professione urlano NoTax, senza raccontare come vengono sperperati i soldi di tutti, Assemblea21 tramite un semplice questionario ha raccolto i problemi nati dai tagli imposti alla spesa pubblica e le frustrazioni che hanno provocato in tutti una crisi senza fine, ma anche le proposte e la voglia di reagire di tante voci della città.

Le problematiche emerse dalle risposte raccolte cambiano certo da quartiere a quartiere, ma alcune invece, come la riduzione dei servizi pubblici, i trasporti di GTT, la pulizia e la manutenzione di strade e aree verdi, per fare alcuni esempi, si ritrovano in ogni contesto della città.

Assemblea21 ha quindi intenzione di organizzare un’assemblea pubblica a metà febbraio prossimo per presentare i risultati del questionario e rilanciare con ulteriori appuntamenti la mobilitazione necessaria per ottenere ascolto e cancellare l’invisibilità in cui sono cadute le periferie torinesi.

La nostra volontà però è di confrontarci in modo continuo con la città e chi la abita: perciò intendiamo realizzare, durante la consueta riunione di Assemblea21 del lunedì, prima dell’assemblea pubblica, un momento di discussione per la sua preparazione. Lunedì 20 gennaio tenetevi quindi liber* , per riprendere in mano le sorti della nostra città. Vi invitiamo quindi a venire

lunedì 20 gennaio 2020, alle 21
presso il Csoa Gabrio in Via Millio 42, Torino

Vi aspettiamo