sabato 25 aprile 2020

Restiamosvegl* - Riunione in videoconferenza lunedì 27 aprile ore 21


lunedì 27 aprile alle ore 21
riunione di Assemblea21 in videoconferenza 

utilizzando una piattaforma su web  gratuita e libera, accessibile da pc, tablet o smartphone.
Per connettersi è necessario  inviare, entro le 20 di lunedì 27,  una mail con oggetto PARTECIPAZIONE ASSEMBLEA 27.4 all'indirizzo assemblea21gen@gmail.com: allo stesso indirizzo da cui si è inviato il messaggio sempre lunedì 27 alle 21 si riceverà una mail con il link  cliccando sul quali si attiva il collegamento alla piattaforma on line, che non richiede registrazione.

Si discuterà di:

1. situazione sanitaria e sociale  cittadina in seguito all'epidemia COVID-19 e provvedimenti a livello nazionale e locale che stanno per essere messi in atto dalle autorità per la cosiddetta Fase2: analisi e proposte di iniziativa

2. aggiornamenti sulla discussione e sui provvedimenti comunali per fronteggiare la conseguenze economiche della crisi sul reddito delle persone e sulle casse dell'ente


Per partecipare

- Collegarsi da computer è piu' semplice, non bisogna installare niente. Se si usa Chrome viene chiesta l'installazione di una estensione, ma non e' necessario farlo

- Da smartphone e tablet è necessario invece installare una app: cliccando sul link ricevuto si viene rinviati in una pagina del browser che offre due possibilità:
1. scaricamento dell'app Jitsi Meet, dopo la cui installazione una volta aperta servira' solamente incollare il link di cui sopra
2. se l'app è già installata, avvio automatico dell'app e della connessione cliccando sul link 'Continua verso l'app - Continue to the app'

Una volta entrati nella pagina della riunione

- utilizzare possibilmente auricolari o cuffie 

- identificarsi con un nome inserendolo nel riquadro che appare attivando  la funzione chat dal pulsante a forma di fumetto

- dopo le presentazioni iniziali disabilitare il video/webcam (pulsante con icona a forma di cinepresa), lo streaming video consuma molta banda e peggiora la connessione e disabilitare il microfono se non si sta parlando (pulsante con icona a forma di microfono), per non introdurre rumori di fondo 

- utilizzare la chat per commentare o dare informazioni durante gli interventi e chiedere di intervenire; per intervenire si puo' anche utilizzare la funzione apposita che si attiva con l'icona a forma di mano 

- se per caso qualcosa non funziona provare ad aggiornare la pagina

In caso siano necessarie ulteriori informazioni prima della riunione o per problemi al momento della connessione, è possibile scrivere a questo indirizzo e verrà fornita assistenza.